ALESSANDRO MAZZINI

      Chi è Alessandro Mazzini
      “Da bambino non sono stato estraneo al mondo della direzione registica; mio zio era un personaggio influente nel mondo del teatro e sono stato abituato a veder nascere gli spettacoli vivendo le prove sul palcoscenico, le direzioni sulla luce di sala, i cambi scena, le coreografie, i personaggi che ne facevano parte e tutto quel mondo che avrebbe poi rappresentato il mio futuro”.
      Dopo aver collaborato con diverse strutture di produzione eventi, dopo una dura gavetta vissuta in giro per il mondo e dopo aver acquisito quelle esperienze che lo hanno reso autonomo ed indipendente nel mondo della moda, Alessandro Mazzini decide di fondare nel 1996 la società che porterà il suo nome, organizzata per operare in campo nazionale ed internazionale nella produzione di servizi per eventi di immagine.
      La sua regia è quasi artigianale, curata personalmente e di concerto con la sua equipe nei minimi dettagli: dalla scelta della location alla definizione della scenografia, allo studio delle inquadrature e delle luci, alla ricerca di colonne sonore.
      La forte passione e soprattutto la grande tenacia con cui affronta quotidianamente il suo lavoro gli hanno permesso di costruire una struttura solida con sedi a Milano e Roma composta da professionisti qualificati. L’ammirazione verso il mondo dello spettacolo provata da Alessandro Mazzini bambino, oggi è diventata la passione della sua vita, oltre che la sua professione.